My Web Agency

...ed è tutto più semplice!

PREVENTIVO SITO WEB

Preventivo sito web, costi e tempi di realizzazione.

Come richiedere il tuo preventivo

Vuoi un preventivo per il tuo sito web? Ci sono alcune cose ( prometto sarò breve! ) che devi prima conoscere. Per avere un preventivo del costo di realizzazione di un sito web, occorre innanzitutto sapersi spiegare bene e descrivere con precisione quello che il sito web dovrà fare... può sembrare banale ma molte persone danno per escluso che il web master sappia già tutto, ma non è così! Descrivere con precisione le proprie esigenze potrebbe rivelarsi un grosso risparmio di soldi!

Esempio preventivo sito web

Mettiamo ad esempio che vogliate realizzare un sito web per la vostra azienda e desiderate richiedere un preventivo, il costo dipenderà molto dalle funzioni richieste ( cataloghi, preventivatori, e-commerce, aree download, blog, ecc... ) e dalle pagine "strutturali" del sito ( home page, chi siamo, dove siamo, ecc... ). Maggiore sarà la precisione nel descrivere le vostre esigenze e maggiore sarà la precisione da parte nostra nel valutare il costo. In assenza di indicazioni precise bisogna per forza di cose tenersi, come si suol dire, "larghi" nei costi prevedendo funzioni e pagine che magari voi non avete bisogno. Non occorre essere dei tecnici, è sufficiente spiegare con parole vostre cosa vi occorre, i paroloni li lasciamo volentieri alla concorrenza... :-)

Come valutare un preventivo

Avete finalmente ricevuto i preventivi per realizzare il vostro sito web, le cifre partono da 300€ ed arrivano fino a 2000€ e oltre... che fare? Qui purtroppo occorre essere dei "tecnici" per capire "davvero" cosa mi stanno vendendo, tuttavia esistono alcune semplici regole che possono aiutarvi a filtrare le proposte più interessanti. Iniziamo con lo scartare subito le proposte da pochi euro, è ovvio a tutti che si tratta di soldi buttati ( leggi qui ) e valutate le proposte di web agency che possono garantirvi una buona assistenza, che lavorano a livello nazionale, che possono mostrarvi i risultati ottenuti ( non solo a parole! ), che hanno un buon portfolio, che hanno una politica dei costi chiara e pubblica e non in base al "pollo" e che abbiano sede in Italia. Per ultima cosa, come diceva Shakespeare, diffidate di coloro che usano parole complicate per esprimere concetti semplici...

Preventivo personalizzato o pacchetto all inclusive?

Se pensate di avere esigenze particolari è sicuramente indicato richiedere un preventivo personalizzato se invece necessitare di un sito web "standard" i nostri pacchetti all inclusive sono la soluzione ideale, con il miglior rapporto qualità prezzo sul web!

Preventivo sito web, la prova del nove

Come passare dal preventivo alla realizzazione del sito web, cosa fare per non sbagliare? Semplice, non accontentatevi di un contatto via email, telefonate ( o prendete un appuntamento telefonico ) e parlate con la persona che sarà coinvolta nella realizzazione del vostro sito web. Tutti i clienti di My Web Agency hanno accesso diretto ( telefonico e WhatsApp ) con la persona che seguirà lo sviluppo del sito web, anche fuori dai normali orari di ufficio, perchè spesso i clienti durante il giorno sono molto impegnati ed è quindi un grosso vantaggio poter comunicare in maniera semplice e flessibile.

ATTENZIONE! prima di inviare la vostra richiesta per un preventivo per il vostro sirto web vi chiedo 1 minuto del vostro tempo per leggere quanto di seguito... Vi chiedo di comprendere e giustificare questo nostro approccio diretto, in quanto frutto della necessità di poter utilizzare tutte le energie ed il tempo per coloro che davvero vogliono realizzare il loro progetto.

Ogni giorno riceviamo dai 5 ai 10 contatti per la richiesta di un preventivo per un sito web, o per la realizzazione di siti web aziendali o e-commerce e portali. Molti sono perdi tempo, qualcuno è solo curioso, pochi sono quelli veramente interessati...

Se il tuo progetto non è imminente, se non hai la minima idea di ciò che ti serve, o sei l'ennesimo concorrente curioso di capire come lavoriamo, ti chiedo per cortesia di NON CONTATTARMI, perché non ti risponderò...

Detto questo, se volete un sito web professionale dal rapporto qualità / prezzo imbattibile senza dover pagare inutili commissioni ad agenti o commerciali My Web Agency è la vostra scelta migliore. Tutto quello che vi serve è sempre incluso, assistenza dedicata gratuita per un anno!

Richieste non esaustive e senza contatto telefonico non verrano prese in considerazione. Tutti i campi contrassegnati da asterisco ( * ) sono obbligatori. Tutti i dati personali non vengono mai, in nessun caso, ceduti a terzi o utilizzati a fini commerciali.

I TUOI DATI :


COSA TI OCCORRE :


DETTAGLI :


INVIA MESSAGGIO!


Prestazioni svolte in regime fiscale di vantaggio ex art. 1, commi 96-117, legge 244/2007 come modificata dall'art. 27,DL 98/2011 non soggetta a IVA e a ritenuta d'acconto ai sensi del provvedimento n. 185820/2011 dell'Agenzia delle Entrate.

My Web Agency, siti web che funzionano davvero!

Domande e risposte...

IL COSTO DEL SITO WEB è ANNUALE?

Assolutamente no, il costo è da considerarsi di "realizzazione" e non un canone annuale.

DOPO IL PRIMO ANNO COSA DEVO PAGARE?

Dovrete pagare il costo di rinnovo del servizio hosting e del vostro dominio, orientativamente tra 30 e gli 80 euro. Contrariamentre ad altri, i servizi hosting e dominio sono intestati direttamente al cliente, questo vi eviterà inutili ricarichi.

SARÀ COMPATIBILE CON SMARTPHONE E TABLET?

Certamente, il sito web viene configurato per essere pienamente compatibile e la grafica si adatterà automaticamente alla visualizzazione sulle varie piattaforme : desktop, notebook, tablet, smartphone.

IL SITO WEB è AUTOGESTIBILE

Certamente, sarà possibile modificare testi ed immagini, tutto in maniera semplice e veloce, grazie anche ai nostri video tutorial.

IL POSIZIONAMENTO è INCLUSO NEL PREZZO?

Sì, tutti i siti web vengono realizzati rispettando tutte le regole per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca. I testi vengono modificati ad arte, così come la struttura del sito web.

QUALI SONO I TEMPI DI REALIZZAZIONE?

Difficile dirlo a priori, normalmente circa 20 giorni per le realizzazioni più comuni. Dipende molto anche dalla disponibilità del cliente a fornire le informazioni necessarie.

ABITO LONTANO, è UN PROBLEMA?

Assolutamente no, il 98% dei clienti è "sparso" in tutt' Italia. La distanza non influisce assolutamente...

QUANDO SI PAGA IL SITO WEB?

Occorre un anticipo del 10% per avviare il progetto. A lavoro concluso, quando sarà ultimato e trasferito sul vostro dominio, sarà richiesto il saldo tramite bonifico bancario.