FAQ

domande e risposte ai dubbi più comuni...

In questa pagina potete trovare le risposte alle domande più comuni, per tutto il resto non esitate a contattarci.

IL COSTO DEL SITO WEB è ANNUALE?

No, il costo è da considerarsi di "realizzazione" una tantum e non un canone annuale.

QUANDO SI PAGA IL SITO WEB?

È richiesto un anticipo del 10% per iniziare la realizzazione del sito web, il saldo viene richiesto a lavoro concluso e consegnato al cliente.

DOPO IL PRIMO ANNO COSA DEVO PAGARE?

Dovrete pagare il costo di rinnovo del servizio hosting e del vostro dominio, orientativamente tra 30 e gli 80 euro. Contrariamentre ad altri, i servizi hosting e dominio sono intestati direttamente al cliente, questo vi eviterà inutili ricarichi.

SARÀ COMPATIBILE CON SMARTPHONE E TABLET?

Certamente, il sito web viene configurato per essere pienamente compatibile e la grafica si adatterà automaticamente alla visualizzazione sulle varie piattaforme : desktop, notebook, tablet, smartphone.

QUANTI INDIRIZZI EMAIL POSSO AVERE CON IL MIO SITO?

Non esiste un limite, anche più 100 se occorre. Inoltre per necessità particolari è possibile utilizzare servizi di posta elettronica professionali con back-up orari di sicurezza.

QUANTO COSTA FARLO IN PIù DI UNA LINGUA?

Utilizzando il traduttore automatico nulla ( con tutti i suoi pregi e difetti... ), se invece volete delle traduzioni professionali bisogna preventivare il costo del traduttore e della configurazione del sito web. Se le traduzioni vengono fornite dal cliente è possibile risparmiare molto. Difficile quindi dire a priori il costo...

SE FORNISCO IO LE TRADUZIONI POSSO RISPARMIARE?

Certamente, resta solo il costo per la configurazione del sito in multilingue nativo...

COSA SI INTENDE PER AUTOGESTIBILE?

Sarà possibile modificare testi ed immagini, nonché inserire nuovi contenuti o gestire newsletters. Tutto in maniera semplice e veloce.

IL POSIZIONAMENTO è INCLUSO NEL PREZZO?

Sì, tutti i siti web vengono realizzati rispettando le più attuali regole di base per ottenere un buon posizionamento. Quello che per noi è un servizio gratuito di base spesso in altre "sedi" viene venduto come un posizionamneto professionale.

HO VISTO UN TEMPLATES SUL WEB CHE MI PIACE, POSSO USARLO?

Certamente, se avete visto una grafica preconfezionata su internet che vi piace la possiamo utilizzare per costruire il vostro sito web, oppure la possiamo riprodurre.

QUALI SONO I TEMPI DI REALIZZAZIONE?

Difficile dirlo a priori, normalmente circa 20 giorni per le realizzazioni più comuni. Spesso dipende anche dal momento, ci sono alcuni periodi dell'anno dove il lavoro aumenta e quindi diventa più difficile rispettare i tempi.

SE MY WEB AGENCY CHIUDE COSA SUCCEDE AL MIO SITO?

Assolutamente nulla, i siti web sono realizzati con uno dei CMS più usati al mondo, trovare chi vi posa dare assistenza non sarà assolutamente un problema. Presumo che avrete l'imbarazzo della scelta...

ABITO A 500 KM DA LEI, è UN PROBLEMA?

Assolutamente no, il 98% dei clienti è "sparso" in tutt'Italia. Oramai per noi è strano lavorare con aziende vicine...

VOGLIO IL MIO SITO IN PRIMA PAGINA, è POSSIBILE?

È possibile ma non facile... dipende dal settore e dalla vostra concorrenza. Molti dei nostri clienti lo sono, ma non è assolutamente possibile garantirlo. Diffidate da chi promette troppo facilmente la prima pagina!

NON HO NESSUN CONTENUTO E NEMMENO UN LOGO, POSSO REALIZZARE IL SITO WEB?

Certamente, per ovvi motivi i tempi di realizzazione di allungheranno ma insieme potremo costruire e scrivere i contenuti e se necessario realizzare anche logo.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni!

I TUOI DATI :


PROGETTO :


CONVALIDA


INVIA MESSAGGIO!


ATTENZIONE : richieste non esaustive, generiche e non complete non verranno prese in considerazione.

Ti Piace My Web Agency?

Close

Condividi sui social...