realizzazione sito web
sicurezza wordpress
sicurezza sito web

Sicurezza sito web

ripristino Wordpress e Joomla

Il vostro sito web è stato hackerato o compromesso da un malware? Purtroppo in molti casi ripristinare il sito web con un vecchio backup potrebbe non essere sufficiente. Gli hacker spesso, dopo aver trovato le vulnerabilità, aspettano mesi prima di sfruttarle invalidando così le copie di sicurezza... In questi casi l'unica soluzione è rivolgersi ad un professionista in grado di ripulire l'intero sito web : file e database.

L'operazione di pulizia, se così vogliamo chiamarla, è piuttosto complessa ed in alcuni casi può durare addirittura giorni. Ripristinare un sito web hacherato, che sia fatto in Wordpress o Joomla, non è un gioco da ragazzi!

Grazie alla collaborazione con esperti del settore è possibile fare interventi mirati di ripristino e pulizia su qualsiasi tipologia di sito web, in particolare su Wordpress e Joomla ripulendo file e database da malware, file infetti e falle di sicurezza.

 

Perchè ripristinarlo il prima possibile

È fondamentale ripristinare e mettere in sicurezza il vostro sito web il prima possibile per molte ragioni, primo tra tutte la pesante penalizzazione che Google ed i motori di ricerca infliggono a chi possiede un sito web non sicuro, il vostro sito web potrebbe sparire da qualsiasi ricerca! In secondo luogo il vostro sito web potrebbe essere utilizzato per truffare persone ed aziende.

 

Quanto costa ripristinare un sito web 

Indicare dei costi a priori non è possibile, dipende dalla tipologia del sito web e dalla gravità del problema, non è nemmeno possibile garantire al 100% la buona riuscita dell'operazione. Solamente dopo una attenta valutazione sarà possibile preventivare un costo per ripristinare il sito web.

 

Cosa fare 

Potete contattarci ed inviarci l'indirizzo del sito web per una prima valutazione, in seguito avremo bisogno delle credenziali di accesso ( FTP, Hosting, area ammnistrativa... ) per valutare la gravità della falla di sicurezza per poi potervi presentare un preventivo per ripristinare il sito web e risolvere la falla di sicurezza.

Contattami subito per maggiori info!

L'appuntamento deve avere un preavviso di almeno 24 ora. Grazie.

Si, ho letto la normativa sulla Privacy e l’accetto.

Invia Messaggio