realizzazione sito web
realizzazione sito web
realizzazione sito web

Realizzazione sito web

come valutare costi e qualità

La realizzazione di un sito web è un processo che parte da un'idea e si sviluppa su più fronti. Limitarsi alla grafica è un errore comune e comprensibile per i non addetti ai lavori, in realtà le cose più importanti sono proprio quelle che non si vedono. In questo articolo vedremo cosa bisogna valutare per realizzare un buon sito web e quali sono i costi minimi. Ecco quali sono i punti fondamentali...

Grafica

Performance

Motori di ricerca

Assistenza

Sicurezza

grafica sito web

Grafica sito web

Se non per casi molto specifici non utilizzo mai template preconfezionati, la grafica e la disposizione dei contenuti viene sviluppata e studiata appositamente per ogni cliente. I nostri siti web sono realizzati utilizzando un framework di ultima generazione che permette un alto livello di personalizzazione e performance in grado di unire il vantaggio di una piattaforma professionale ad una gestione semplice ed intuitiva.

Performance sito web

In fase si realizzazione resto molta attenzione alle performance, in particolar modo su smartphone e tablet. Ogni pagina viene appositamente realizzata e testata su ogni dispositivo : desktop, tablet e smartphone. La piattaforma CMS e server viene ottimizzata per raggiungere le migliori performance possibili, per una navigazione fluida e rapida ed utilizzo solamente hosting professionali ad alte prestazioni, con servizi email affidabili!

performance sito web
seo sito web

Motori di ricerca - SEO

Ritengo inconcepibile e anacronistico sviluppare siti web senza una buona configurazione SEO onpage che permetta ai motori di ricerca di trovare facilmente un sito web, per questo motivo è sempre incluso nel prezzo di realizzazione. 

Il web è sovraffollato, evitare di realizzare l'ennesimo sito web che non genera alcun risultato e che non visita nessuno è un obiettivo prioritario.

Assistenza sito web

Il primo anno è sempre inclusa l'assistenza dedicata che permette al cliente, con il mio supporto, di perfezionare i contenuti e le pagine del sito web . Dopo il primo anno è inclusa l'assistenza base gratuita per piccole modifiche ( immagini, correzioni testi... ).

Per 3 anni sono inclusi tutti gli aggiornamenti software

Per richiedere assistenza è sufficiente una telefonata, una email oppure un messaggio Whatsapp.

assistenza sito web
sicurezza sito web

Sicurezza sito web

Vengono eseguiti backup giornalieri settimanali e backup storici mensili, i nostri server sono protetti da firewall di ultima generazione e patch proattive per correggere vulnerabilità. Inoltre sono attive scansioni antivirus e anti malware in grado di individuare immediatamente eventuali problemi.

Le caselle di posta elettronica sono protette da filtri antispam, ed i nostri form di contatto integrano protezioni honeypot e Google reCAPTCHA v3.

Costi e qualità

Determinare il giusto costo di un sito non è facile, voci come le performance, l'assistenza, la SEO e la sicurezza sono difficilmente valutabili "esternamente". La fase di sviluppo e realizzazione, se ben fatta, è lunga ed impegnativa ed è facile immaginare che un sito web professionale non può costare poche centinaia di euro... Sul web si trovano soluzioni preconfezionate per pochi dollari ma, a mio avviso, il loro valore è esattamente quello : pochi dollari! Un sito web professionale di 5/6 pagine deve avere un costo di almeno 1000€ per essere credibile. Non esitate a contattarmi per avere maggiori informazioni.

L'appuntamento deve avere un preavviso di almeno 24 ora. Grazie.

Si, ho letto la normativa sulla Privacy e l’accetto.

Invia Messaggio