News e Curiosità dal mondo del web

Landing page, quanta confusione

Landing page, quando usarle e quando no


Sempre più spesso mi viene chiesto di realizzare una landing page per promuovere un'attività, le persone sempre più spesso fraintendono a cosa serve veramente una landing page e quando è il caso di realizzarla e quando no.

La maggior parte delle volte il cliente è alla ricerca di un sito web "minimale", a basso costo, quello che normalmente viene chiamato "one page web site" e non di una landing page che è un prodotto completamente diverso sotto tutti gli aspetti.


QUANDO REALIZZARE UNA LANDING PAGE


Se avete la necessità di promuovere un prodotto o un servizio specifico, se avete un budget ( anche importante ) da investire in web marketing e social marketing , allora è la scelta migliore.
La landing page può essere di due tipi, Reference ( informativa ) e Transactional ( per finalizzate alla conversione dell’utenza ), nella maggior parte delle volte si opta per la seconda.
Il costo di una langing è abbastanza elevato in quanto deve essere sviluppata e "scritta" da esperti di marketing secondo criteri ben precisi; la grafica deve essere efficace con un accurato utilizzo dei colori, dei font e degli elementi tipografici.
Inoltre è consigliato l'utilizzo di video, di trust symbol e testimonianze...
Ecco perchè, anche se sviluppata su una sola pagina, una landing page ha un costo di realizzazione decisamente alto.


QUANDO NON REALIZZARE UNA LANDING PAGE


Se il vostro obiettivo è quello di avere una "presenza" in rete con un sito web minimal, possibilmente a basso costo, la landing page NON è sicuramente la scelta migliore!
Per questi casi abbiamo sviluppato due soluzioni adatte a questo tipo di richiesta, la prima si chiama Super Smart ed è sviluppata su tre pagine ( tipicamente : home, cosa facciamo e contatti ), la seconda di chiama ONE ed è un sito "one page" sviluppato su una sola pagina.
La soluzione ONE consente di realizzare un sito web professionale di presentazione, con le informazioni basilari dell'azienda / attività ed i contatti. 
Tutte le nostre soluzioni includono nel costo di realizzazione il posizionamento ( SEO on page ), dominiohosting e servizio email professionale, collegamento social.


COSA OCCORRE PER UN SITO WEB "MINIMAL"


Per realizzare un sito di presentazione sono necessarie:

IMMAGINI : immagini dell'azienda azienda o dei prodotti / servizi, nel caso è possibile utilizzare immagini "libere" presenti sul web.

TESTI :  descrizione attività e prodotti / servizi offerti. Il testo sarà poi corretto in chiave "SEO".

RECAPITI : indirizzo azienda, telefono ed email

Con queste poche cose è possibile realizzare un sito web a basso costo, e se in futuro sarà necessario implementare nuove pagine o funzioni lo si potrà fare senza alcun problema.

Tutti i siti web sono completamente autogestibili e pienamente compatibile con smartphone e tablet.


Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo gratuito.

Ti occorre una consulenza gratuita o maggiori informazioni? Non esitare a contattarmi!

------------------

tasso zero

Oggi puoi pagare con la nostra formula ZERO : tasso zero e burocrazia zero! Nessuna finanziaria.

VALUTAZIONE 4 (405 Voti)

Ti occorre una consulenza gratuita o maggiori informazioni? Non esitare a contattarmi!

-----------------------

tasso zero

Oggi puoi pagare con la nostra formula ZERO : tasso zero e burocrazia zero! Nessuna finanziaria.