News e Curiosità dal mondo del web

Grafica sito web

quale grafica scegliere per il tuo sito web? ecco gli errori da non fare...


Pochi dollari e potete acquistare una grafica stilossima per il vostro sito web ( tipicamente in wordpress )! Sicuri sia un buon affare? Ecco i peggiori errori da evitare.


I VANTAGGI DI UNA GRAFICA SU MISURA


I vantaggi di una grafica realizzata appositamente per il vostro sito web sono molteplici, in primis avete la certezza di pagare per un prodotto di qualità superiore e non per farvi rivendere una grafica utilizzata da centinaia, se non migliaia di altri siti internet, in seconda battuta la possibilità di poter adattare alla perfezione la grafica al vostro "scopo". Solamente con una grafica "personale" la vostra identità nel web sarà ben distinta e riconoscibile!


QUANTO è IMPORTANTE ?


Molto, poco, dipende.... Pensate io sia confuso? Nulla affatto, la grafica del sito web deve essere adeguata al "lavoro" che è chiamata a fare. Per un ecommerce una grafica elaborata è spesso un difetto in quanto disturba e confonde durante la navigazione, per questo motivo i grandi portali di vendita usano grafiche neutre o bianche ( Amazon, Zalando, ecc... ). Al contrario la grafica di uno studio fotografico dovrà essere "ricca", coinvolgente, trendy.... e via dicendo. È importante valutare bene quale tipo di grafica utlizzare senza farsi compromettere troppo dai propri gusti personali, spesso dannosissimi!


COS'è UN TEMPLATES PRECONFEZIONATO ?


Il templates è la grafica del sito web, un templates preconfezionato è una grafica completa di contenuti. Praticamente un sito già fatto... Senza nulla togliere a questi templates preconfezionati, ce ne sono molto belli ed io stesso li usavo, avere una grafica realizzata appositamente è tutt'altra cosa. 

L'effetto "clone" che sempre più spesso è sotto i nostri occhi da qualche anno a questa parte, è dovuto all'uso di quest'ultimi utilizzati senza troppe personalizzazione.... Tutti i siti web si assomigliano, sembrano fatti in serie e in parte è proprio così. 

Questo sito web potrà piacerti oppure no, ma sicuramente è unico nel suo genere... Utilizzare un templates preconfezionato è un enorme risparmio di soldi e tempo per i web master e per le web agency, ma genera siti web un pò tutti uguali, a volte inoltre pagati come "professionali". 


REALIZZAZIONE GRAFICA


Per i clienti che lo richiedono realizzo personalmente la grafica del sito web, questo ovviamente si traduce in un maggior costo ma che spesso diventa un'ottimo investimento.

Ti occorre una consulenza gratuita o maggiori informazioni? Non esitare a contattarmi!

------------------

tasso zero

Oggi puoi pagare con la nostra formula ZERO : tasso zero e burocrazia zero! Nessuna finanziaria.

VALUTAZIONE 4 (198 Voti)

Ti occorre una consulenza gratuita o maggiori informazioni? Non esitare a contattarmi!

-----------------------

tasso zero

Oggi puoi pagare con la nostra formula ZERO : tasso zero e burocrazia zero! Nessuna finanziaria.